Chiudi

Sintassi della lingua sarda

(Sardinian syntax)

Di Michael Allan Jones

Traduzione a cura di Roberto Bolognesi

Introduzione di Michael Allan Jones

Prefazione di Michael Allan Jones

Facebook Twitter LinkedIn E-mail WhatsApp Telegram
Sintassi della lingua sarda
ISBN
978-88-7356-029-6
Co-edizione
-
Genere
Specialistica
Materia
Filologia e linguistica
Collana
Aìnas
Anno edizione
2003
Luogo edizione
Cagliari
Supporto
Cartaceo
Pagine
412
Rilegatura
Copertina rigida e cucitura filo refe con sovraccoperta
Dimensioni
17 x 24 cm
Peso
1.120 g
N° volumi
1
Illustrato
No
Lingua di pubblicazione
Italiano, Sardo
Lingua originale
-
Lingua a fronte
-
Allegato
-
Scolastico
No
Disponibilità
In commercio
Distribuzione

31,00 €

Pubblicato nel 1993, la versione inglese di questo volume è considerato un importante e originale studio sulla sintassi della lingua sarda.
Pubblicato nel 1993, la versione inglese di questo volume è considerato un importante e originale studio sulla sintassi della lingua sarda. È stata la prima analisi sistematica e comprensiva del sardo sviluppato all´interno delle moderne teorie generativiste e ha fornito la base per ulteriori ricerche da parte di altri linguisti di tutto il mondo. Oltre a fornire una descrizione grammaticale dettagliata e rigorosa della lingua, il testo ne illustra il suo funzionamento all´interno di un modello comprensivo pur mantenendo un livello di discussione accessibile anche a chi non ha avuto una formazione linguistica specifica. La versione italiana di questo lavoro allarga ulteriormente la base degli studiosi interessati alla lingua sarda che possono usufruire dei risultati di questa ricerca.

Michael Allan Jones: è docente di linguistica presso l´Università di Essex dal 1978. Ha studiato linguistica teorica all´Università di Parigi-Vincennes dove ha conseguito il dottorato di ricerca (terzo ciclo). La sua ricerca verte principalmente sulla teoria della sintassi descrittiva delle lingue romanze. Ha pubblicato numerosi articoli su vari aspetti della sintassi teorica del francese e del sardo e il volume Foundations of French Syntax (CUP, 1996).
Cofanetto di cartoncino.
Michael Allan Jones

Michael Allan Jones

Michael Allan Jones è docente di linguistica presso l´Università di Essex dal 1978. Ha studiato linguistica teorica all´Università di Parigi-Vincennes dove ha conseguito il dottorato di ricerca (terzo ciclo). La sua ricerca verte principalmente sulla teoria della sintassi descrittiva delle lingue romanze. Ha pubblicato numerosi articoli su vari aspetti della sintassi teorica del francese e del sardo e il volume Foundations of French Syntax (CUP, 1996).

Notizie correlate

Leggi gli articoli che parlano di questo titolo

M.A. Jones "SINTASSI DELLA LINGUA SARDA"

a Thiniscole (Siniscola - NU) a sas 5.00 de su sero - Aula Magna de s’Istitutu Tecnicu "Luigi Oggiano" - carrela Pietro Micca ...

 28 febbraio 2004 Eventi