Edizioni Condaghes
Edizioni Condaghes

condaghes.com

Týtulos
Týtulos
Autores
Novas
Documentos

CATÀLOGU

Il Cascatore

Autore/es Franco Pallotta
2001
ISBN 978-88-86229-99-9
Colletzione Narrativa "tascabile"
Pàginas 224
Formadu Dim. 110x165 mm
Suportu Libru
Prèsu € 9,00
Il Cascatore

Mimmo Spada, che gli amici si ostinano a chiamare Tigellino nonostante a lui la cosa non piaccia, è un cascatore professionista. Coraggioso e fragile, estroverso e timido, eccessivo e misurato, intrattabile e tenero, è una contraddizione vivente. Ama profondamente; neanche sa cosa sia l┤egoismo. È passato attraverso l┤alcolismo, la solitudine, la disperazione, ironizzando su tutto e su tutti , soprattutto su se stesso.
Uno con tutti i difetti del mondo ma che ha il coraggio di portarseli addosso in modo tale da saperli vivere, superare, creare e distruggere in un turbine senza fine: un turbine in cui ognuno si perderebbe e lui cavalca, invece, con la stessa capacità di Geronimo. Unici punti fermi di una vita avventurosa e contraddittoria, il suo accendino, le sue sigarette, il suo profumo, l┤orologio da polso a carica manuale.
È affascinante, Tigellino, amabile e disperante. L┤amico, il figlio, la sua donna, sono persino tentati di mandarlo al diavolo. Ma quando Laura gli chiede se sia geloso, lui sa rispondere: «Sono solo geloso dell┤orologio che segue il tuo tempo, mentre io lo interrompo».