Chiudi

PASSEGGIANDO...

Di Rosaria Floris

Illustrazioni di Gianluca Demartis

Prefazione di Emilio Floris

Facebook Twitter LinkedIn E-mail WhatsApp Telegram
PASSEGGIANDO...
eBook
ISBN
978-88-7356-888-9
Co-edizione
-
Genere
Saggistica
Materia
Attualità politico sociale ed economica (escluse biografie)
Collana
Pósidos
Anno edizione
2015
Luogo edizione
Cagliari
Supporto
eBook
Pagine
0
Rilegatura
-
Dimensioni
-
Peso
-
N° volumi
0
Illustrato
Lingua di pubblicazione
Italiano
Lingua originale
-
Lingua a fronte
-
Allegato
-
Scolastico
No
Disponibilità
In commercio
Distribuzione

4,99 €

La città di Cagliari vista attraverso una lente particolare, quella dell´anima. Anche questo libro, che segue idealmente il volume pubblicato cinque anni fa intitolato Passeggiando... L´anima di Cagliari, è il frutto degli incontri, chiacchierate e ricordi riportati dall´Autrice con una sensibilità poetica del tutto particolare.
La città di Cagliari vista attraverso una lente particolare, quella dell´anima. Anche questo libro, che segue idealmente il volume pubblicato cinque anni fa intitolato Passeggiando... L´anima di Cagliari, è il frutto degli incontri, chiacchierate e ricordi riportati dall´Autrice con una sensibilità poetica del tutto particolare. Le persone intervistate, che a Cagliari ci sono nate o hanno scelto di viverci, parlano della loro vita attraverso ricordi ed emozioni, speranze e disillusioni: raccontando se stessi dipingono una città inedita e inconsueta.

«... Rosaria continua a raccontare Cagliari attraverso i suoi personaggi, i suoi colori, i suoi profumi, i ricordi... Ancora una volta, in questo volume, penetra l´anima di questa città, accompagnando nei suoi vicoli quel vento sottile che spacca le nuvole e lascia l´aria pulita, il cielo azzurro e tanta luce.» [dalla presentazione di Emilio Floris]

Nel libro sono contenute interviste a: Maria Lucia Baire, Sergio Bertola, Maria Grazia Caligaris, Maria Cristina Canepa, Giovanni Casti, Alberto Cellino, Giovanni Columbu, Ugo d´Atri, Carlo Dore, Adolfo Floris, Salvatore Floris, Mario Lastretti, Cosimo Lerario, Caterina Locci, Suor Angela Niccoli, Lillo Palmieri, Adriano Picciau, Tonino Puddu, Giampaola Salis, Joshua Sanna, Rosy Sgaravatti, Giovanni Simonetti, Gino Zedda.
Rosaria Floris

Rosaria Floris

ROSARIA FLORIS è nata a Cagliari nello storico quartiere di Villanova dove è vissuta fino al matrimonio. Donna di grande impegno sociale e politico, ama fortemente la sua terra e, in modo particolarmente accorato, la sua Cagliari. Una scrittrice con una forte interiorità femminile, dal linguaggio limpido e trasparente. Nel 2003 pubblica il suo primo libro: E per non morire in silenzio ascolto, simpatico zibaldone di prosa e poesia, per la maggior parte autobiografico. Nel 2006 il suo secondo libro: La voglia di sognare, un testo dove la scrittrice si cimenta con disinvoltura in versi sinceri e immediati. Nel 2010, per i tipi della Condaghes, esce il suo terzo libro: Passeggiando… L´anima di Cagliari, la città vista attraverso una lente particolare, quella dell´anima dei personaggi che l´hanno animata. Nel 2012, sempre per la Condaghes, viene pubblicato il suo primo romanzo Il colore del perdono.