Edizioni Condaghes
Edizioni Condaghes

condaghes.com

Tìtulos
Tìtulos
Autores
Novas
Documentos

CATÀLOGU

La battaglia di Cornus

Autore/es Pietro Scanu
2014
ISBN 978-88-7356-813-1
Colletzione Narrativa "I Dolmen"
Pàginas -
Suportu e-book
Prèsu € 4,99
La battaglia di Cornus

Nell´aspro e lungo contrasto fra le due grandi città del Mediterraneo antico - Roma e Cartagine - la Sardegna divenne terra di contesa.
La prospettiva di una prolungata schiavitù non si confaceva con l´animo insofferente dei sardi. In piena Seconda Guerra Punica, Ampsicora seppe unire i focolai di sommossa in un unico esercito e stringere alleanza con la potente rivale di Roma. La trama si evolve tra gli ambienti delle città costiere di Cornus e Tharros, la metropoli nord-africana, il deserto del Maghreb e i riti ancestrali di una Sardegna post nuragica, in una successione di sorprendenti colpi di scena.
Le premonizioni di una maga, l´aggrovigliarsi delle passioni dei personaggi e i sottili intrighi di spie fanno da sfondo alle gesta eroiche di un popolo che tenta di liberarsi dal suo stato di sottomissione.
Il racconto ci fa rivivere l´epopea di una narrazione epica, diventata leggenda con la misteriosa quanto incomprensibile morte del suo protagonista, che attinge con dovizia di particolari da una documentazione storica precisa.

Nel 2013 l´opera ha ricevuto la menzione speciale al Premio letterario internazionale ´Francesco Alziator´.

Disponibile anche in formato cartaceo.

NOVAS CUNRELADA

Eventos Iglesias - presentazione del romanzo storico "La battaglia di Cornus" di Pietro Scanu
Eventos | Che, 20 Làmpadas 2014 18:00 |