Edizioni Condaghes
Edizioni Condaghes

condaghes.com

Titoli
Titoli
Autori
Notizie
Documenti

CATALOGO

¿Dónde nació Perón?

Un enigma sardo nella storia dell´Argentina

Autore/i Gabriele Casula
Anno di edizione 2004
ISBN 978-88-7356-028-9
Collana Pósidos
Pagine 224 (illustrato)
Formato Dim. 150x210 mm
Supporto Libro
Prezzo € 14,00
¿Dónde nació Perón?

Un enigma avvolge le origini di Juan Domingo Perón, l´uomo politico più famoso e più amato dell´Argentina. Un mistero che i biografi ufficiali non sono riusciti a occultare del tutto e gli altri a sciogliere in maniera convincente.
Perché non è mai stato consentito l´esame del DNA? Chi ha profanato la tomba e amputato le mani al cadavere del caudillo? E perché, a trent´anni dalla morte, il suo archivio non è stato ancora reso pubblico e messi in mostra i beni personali?
Nel 1951, mentre il Presidente argentino era ancora in vita, veniva lanciata l´ipotesi ´forte´ di uno scambio di persona avvenuto decenni prima: il giornalista Nino Tola sosteneva che Juan Perón non era altro che un emigrante proveniente dalla Sardegna. Un altro giornalista, Peppino Canneddu, approfondì successivamente questa pista.
Nel presente volume, l´autore riprende le indagini là dove sono state interrotte, concentrando le ricerche sulla parte più oscura della vita di Perón: il periodo della formazione e, in particolare, i rapporti con la famiglia della sua prima moglie, portando alla luce nuovi importanti elementi.

NOTIZIE CORRELATE

Rassegna stampa Peron era sardo? Ecco le nuove tesi
Rassegna stampa | L´Unione Sarda | Gio, 3 Febbraio 2005

Rassegna stampa Così l´emigrato Piras diventò presidente
Rassegna stampa | L´Unione Sarda | Sab, 9 Ottobre 2004