Edizioni Condaghes
Edizioni Condaghes

condaghes.com

Titoli
Titoli
Autori
Notizie
Documenti

AUTORI

Giuseppe Tirotto

Giuseppe Tirotto è nato a Castelsardo (SS) nel 1954. Poeta e scrittore, ha vinto parecchi premi tra i quali, per la prosa: Premio Ozieri, Premiu "Casteddu de sa Fae" di Posada, Premio "Montanaru", Gramsci, Gallura, Partigiani, Parteolla, Anglona; e per la poesia: Premio Romangia, Posada, Mamoiada, Tiscali, Lungoni, Circulo dei Sardi di Milano, Lions Duomo Milano, Valle di Vitalba (Pz), G. Modena (Re), Lions Sora. I libri che ha pubblicato sono: Lu bastimentu di li sogni di sciumma (1997, romanzu vincidori di lu Premiu Casteddu de Sa Fae 1995 di Posada), Castelsardo (2000, libro fotografico con poesie e prosa),L’umbra di lu soli (2001), Cumenti óru di néuli... (2002).

I TITOLI DI QUESTO AUTORE EDITI DA CONDAGHES: 3 (1 - 3)

Cumenti óru di néuli…

Giuseppe Tirotto
Sintìa d´andà contra cassisìa rasgioni. Un´ispriscioria nadda cun edda, da la sessualidai primmadiccia a la cunniscenzia antizipadda di l´amori, e di lu dulori. In dugna mumentu s´era...(continua)

Agra Terra

Giuseppe Tirotto
«Certo che a quel punto della vita Matteo si rendeva conto che ben poco era cambiato, sia nel suo paese sia nella nazione. Dopo vent´anni di regime c´erano state una guerra sbagliata...(continua)

L´umbra di lu soli

Giuseppe Tirotto
L´umbra di lu soli è lu contu di un ommu naddu poaru chi lotta pa´ una vidda migliori, chena rinunzià mai a li propri idiali e a la propria dignidai missa in precipiziu da l´arruganza...(continua)