Edizioni Condaghes
Edizioni Condaghes

condaghes.com

Titoli
Titoli
Autori
Notizie
Documenti

AUTORI

Paolo Maccioni

Paolo Maccioni (Cagliari, 1932 - ivi, 2015). Laureato in Legge è stato impiegato, commerciante, imprenditore in diverse città italiane, tra cui Genova, Torino e Milano dove ha soggiornato a lungo.
Tornato a Cagliari, ha vissuto a Flumini di Quartu portando avanti numerose iniziative culturali. Nel 2012, insieme ad alcuni amici, ha creato l┤Associazione Culturale onlus ┤Itamicontas┤, che ha diretto con successo fino al 7 maggio 2015, data della sua morte.
Ha esordito come scrittore nel 2003 con il romanzo La guerra del pellicano (L┤Autore Libri Firenze), con il quale nel 2006 ha vinto il secondo premio nel concorso ┤García Lorca┤ a Torino. Sempre con lo stesso editore nel 2005 ha pubblicato I Segreti del Presidente, vincitore nel 2007 del Premio ┤Clitumno┤ a Spoleto e del Premio ┤Maria Messina┤ a Mistretta. Con lo stesso romanzo nel 2007 vince il terzo premio nel Concorso letterario ┤Arte Città Amica┤ di Torino.
Nel 2008 pubblica il suo terzo romanzo Incendio nella Cattedrale (F.lli Frilli Editori, Genova) che ottiene un brillante secondo premio nella V edizione del Premio nazionale ┤Arte Città Amica┤ a Torino.
Sono seguiti numerosi altri premi, attestati e riconoscimenti. Ha inoltre pubblicato racconti, novelle e recensioni su diversi giornali e riviste letterarie.

I TITOLI DI QUESTO AUTORE EDITI DA CONDAGHES: 1 (1 - 1)

Terra di vigne

Paolo Maccioni
Efisio Contini, ultraottantenne proprietario di un┤azienda vitivinicola molto rinomata, viene aggredito e gravemente ferito mentre si reca da un notaio per la stipula di un importante...(continua)