Edizioni Condaghes
Edizioni Condaghes

condaghes.com

Titoli
Titoli
Autori
Notizie
Documenti

AUTORI

Augusto Mulas

Augusto Mulas, originario di Ozieri (SS), ha conseguito la laurea in Lettere Classiche a indirizzo archeologico preistorico e protostorico per la Sardegna presso lŽUniversità di Sassari con una tesi sui rapporti tra la Sardegna nuragica e il Mediterraneo in età protostorica. Durante gli studi ha partecipato a numerose campagne di scavo tra le quali quelle realizzate presso lŽinsediamento protostorico di ŽEs CanutellsŽ, Minorca (Spagna) del periodo Talayotico (1300 circa a.C.), nellŽinsediamento preistorico di ŽMonte dŽAccoddiŽ a Sassari, nel nuraghe ŽSa FiguŽ di Ittiri e ancora nel villaggio medievale di Geridu a Sorso. Appassionato da sempre della preistoria della Sardegna, ha girato lŽintera isola per visitare e studiare di persona i siti archeologici.

I TITOLI DI QUESTO AUTORE EDITI DA CONDAGHES: 3 (1 - 3)

LŽisola sacra

Augusto Mulas
Possiamo ancora parlare dei nuraghi come roccaforti erette dalle bellicose popolazioni della Sardegna preistorica? Oppure è giunto il momento di dare unŽinterpretazione diversa dellŽutilizzo...(continua)

In terra come in cielo

Augusto Mulas / Marco Sanna
Seconda edizione LŽimportanza dellŽammasso delle Pleiadi risale a epoche remote. Esiodo, prima figura storica della letteratura greca, nella sua opera Le opere e i giorni, descrive...(continua)

In terra come in cielo

Augusto Mulas / Marco Sanna
LŽimportanza dellŽammasso aperto delle Pleiadi è nota sin da epoche remote. I Babilonesi, ad esempio, ponevano lŽinizio del nuovo anno in corrispondenza con il sorgere eliaco delle...(continua)