Edizioni Condaghes
Edizioni Condaghes

condaghes.com

Tìtulos
Tìtulos
Autores
Novas
Documentos

AUTORES

Piero Collu

Piero Collu si è diplomato in Contrabbasso presso il Conservatorio di Cagliari e attualmente insegna educazione musicale nelle scuole medie. Le due passioni congiunte per la musica e l’insegnamento lo hanno portato ad inserire nei programmi didattici delle sue classi lo studio e l’utilizzo di strumentazione inconsueta per la scuola media (batteria, basso, chitarre elettriche) precorrendo di molti anni le attuali linee educative e didattiche vivamente consigliate dal Ministero della Pubblica Istruzione.
È fondatore e direttore della scuola di musica “Peter’s Day” di Assemini e Cagliari.
Ha realizzato diverse incisioni discografiche interamente suonate e cantate dagli alunni della scuola dell’obbligo, tra i quali Riprendiamoci la musica, uno dei primissimi cd incisi in Sardegna.
Numerose le bands di giovanissimi da lui create con centinaia di concerti alle spalle: “Student Superband”, “Monèlla Rai”, “Omaggio a Fabrizio de André”, fino all’attuale “Etnoboys”.
Da diversi anni è responsabile artistico per la Sardegna per le selezioni dello Zecchino d’Oro dell’Antoniano di Bologna, ma è soprattutto noto per aver ideato la manifestazione “Un mare di musica”.

: 2 (1 - 2)

A s´andira

Emanuele Garau / Piero Collu
A s´andira è una sorta di "canzoniere" della Sardegna con testi, spartiti e schede introduttive di una scelta di canzoni sarde a cui è abbinato un compact disk con i canti e le basi...(sighit)

Dilliri-dilliri

Emanuele Garau / Piero Collu
Visto l´ottimo riscontro del volume A s´andira. Canzoniere della Sardegna, a distanza di qualche anno nasce Dilliri-dilliri, un´opera che completa la precedente con altri canti tradizionali...(sighit)