Edizioni Condaghes
Edizioni Condaghes

condaghes.com

Titoli
Titoli
Autori
Notizie
Documenti

AUTORI

Ivo Murgia

Ivo Murgia è nato a Cagliari nel 1974 e vive a Pirri. E´ laureato in psicologia e ha conseguito il master ´Approcci interdisciplinari nella didattica del sardo´. Da diversi anni lavora con la lingua sarda, nei comuni, nelle scuole, nell´università, con editori, enti pubblici e privati.
Scrive nei giornali ´Sardinna´, ´Sa Republica Sarda´, ´Superga Cinema´ e ´La Patrie dal Friûl´. Ha un blog interamente in sardo dal 2006 e ha lavorato a Radio Press conducendo per due stagioni il programma di musica sarda ´Su primu tocu´ cun Paolo Zedda e Riccardo Pittau.
Ad oggi ha pubblicato 8 libri: ´Contus Africanus´, ´Giuanni Batista Tuveri´ e ´Egidio Pilia´ con la Alfa Editrice, ´Crònaca de una morti annuntziada´ con la Condaghes e ´Su pòpulu de brunzu´ con la Provincia di Cagliari. Inoltre per la Alfa ha curato l´edizione di tre libri sulla poesia improvvisata e sulla didattica del sardo: ´Su cantu de sei in Sardìnnia´, ´Ainas po su sardu´ e ´Atòbius in poesia´. Altre due pubblicazioni sono di prossima uscita.
E´ autore di racconti originali in lingua sarda premiati nei più prestigiosi concorsi letterari isolani. Alcuni di questi sono stati tradotti in galego e tedesco, da altri sono stati tratti spettacoli teatrali. All´inizio del 2010 ha organizzato la prima rassegna di microracconti in sardo pubblicandoli nel suo blog insieme ad altri autori.

Maggiori informazioni

www.ivomurgia.splinder.com

I TITOLI DI QUESTO AUTORE EDITI DA CONDAGHES: 2 (1 - 2)

Crònaca de una morti annuntziada

Gabriel García Márquez
Is fradis Vicario ant detzìdiu de isperdi a Santiago Nasar. Totu sa bidda ddu scit, ma nisciunus fait nudda, o mellus is chi podint fai calincuna cosa nci pròvant a dda fai. Su chi...(continua)

Is Gnognosaurs

Dree Venier
È proprio vero che i dinosauri si sono estinti? Spesso, negli ultimi anni, sono stati segnalati in orme del passaggio di qualche forma di vita preistorica. Sempre più testimoni dicono...(continua)