Edizioni Condaghes
Edizioni Condaghes

condaghes.com

Titoli
Titoli
Autori
Notizie
Documenti

AUTORI

Paola Alcioni

Paola Alcioni è nata a Cagliari nel 1955. L’avvenimento fondamentale della sua vita risale a quando era una bimbetta strillante e uno dei fratelli credette bene metterle in mano un vecchio quaderno e una matita, perché ci si trattenesse qualche tempo e chiudesse così il becco.
Molti quaderni sono stati consumati da allora e un’infinità di matite, e lei con quel gioco affascinante... ci si sta trattenendo ancora.
La sua passione è quella di inventare storie dove ci siano misteri da svelare, antichi manoscritti e segreti pericolosi. Recentemente ha pubblicato il romanzo La stirpe dei Re perduti.
Tra una storia e l’altra si è laureata, si è sposata, ha vinto i più importanti premi di poesia in lingua sarda (Posada, Romangia, Ozieri). Per il figlio Gabriele ha scritto qualche anno fa questo romanzo, ed è felice che ora possano leggerlo altri bambini.

I TITOLI DI QUESTO AUTORE EDITI DA CONDAGHES: 7 (1 - 6)

Il segreto della casa abbandonata

Paola Alcioni
Venerdì: allo squillo della campanella d´uscita, qualcosa di pericoloso si nasconde in uno sgabuzzino della scuola. Fuori dal cancello si aggira un misterioso individuo, che da qualche...(continua)

Su sardu gioghendi: opera completa

Maria Teresa Pinna Catte
Due libri + CD-ROM Pagliàcius, buratinus, contus e cantzoneddas. Nel quadro di un progetto di apprendimento della lingua sarda per i bambini di 5-10 anni quest´opera propone i testi...(continua)

Su sardu gioghendi: pagliàcius, buratinus, contus e cantzoneddas

Maria Teresa Pinna Catte
Nel quadro di un progetto di apprendimento della lingua sarda per i bambini di 5-10 anni questo libro propone i testi delle scene dei pagliacci e dei burattini, dei fumetti, dei racconti...(continua)

Su sardu gioghendi: ita nai, a chini, poita e comenti

Maria Teresa Pinna Catte
Questo libro, destinato ai bambini dai 7 ai 10 anni, invita a riflettere sulla lingua, con i suoi usi nelle varie situazioni e con la sua grammatica, per conquistarne una competenza...(continua)

Addia

Paola Alcioni / Antonimaria Pala
RUGHESARTAS, 1999 – Isboidende dae sos pabiros antigos su frundaghe de una cunfraria, duos istudiosos agatant una partidura pro coru iscrita in su 1500. Is fueddus asuta de is pentagramas,...(continua)

Mordipiedi il Tenebroso

Paola Alcioni
Chi si nasconde dietro la scomparsa di Lozana Landi? Chi è in realtà Mordipiedi il Tenebroso? A svelare questa intricata storia, fatta di antiche carte, orchi, fate, streghe e incantesimi,...(continua)
1 2